Tavolino su misura: scegli il tavolo adatto alle tue esigenze
Le dimensioni degli appartamenti vincolano di molto la possibilità di inserire elementi che possano essere pratici soprattutto quando si accoglie, come ad esempio il tavolo. Si tratta di un elemento pratico e funzionale che in qualche modo deve essere inserito all’interno della casa per poterci accogliere anche nel quotidiano, quindi il tavolino su misura può essere una valida soluzione.
Piccolo e raccolto oppure grande e già pronto per quando abbiamo ospiti, questo elemento ci permette di poter avere tutto quello che desideriamo nello spazio che abbaino a nostra disposizione. Ulteriore punto a favore di questi modelli è la completa personalizzazione che permettono molte aziende, come Riflessi che ci consente di scegliere tra i tavoli e le basi che più preferiamo per trovare il nostro tavolo perfetto.
Tavolino su misura standard
Il tavolino su misura ci permette di scegliere la grandezza che riteniamo opportuna adattandosi allo spazio a sua disposizione. Può essere un modello grande o piccolo, quadrato, rotondo o rettangolare. Riflessi ad esempio propone diversi tipi di tavole anche dalla forma ovale per rendere ancora più dinamico l’ambiente in cui è inserito.
Altro elemento pratico è la base che possiamo adattare alle nostre esigenze optando, per esempio, su una a piantana che permetta di raccogliere meglio le sedie sotto il tavolo.
Tavolino su misura allungabile
Non pensiamo che il tavolino su misura debba essere statico. Nel caso di Riflessi possiamo ad esempio optare per un modello allungabile. Nostra resta sempre la scelta, quindi se optare per tavole in legno, ceramica o cristallo e dalla forma che preferiamo. Possiamo poi scegliere anche la tavola da allungare in modo da trasformare un tavolo piccolo e raccolto del quotidiano in un elemento capace di accogliere più commensali.
Invariata resta poi la base scelta all’inizio che potrà essere centrale o di quelle allungabili per seguire le nuove dimensioni del tavolo.